RADIOLOGIA

Servizi di radiologia digitale

Immagini ottimali con esposizione minima del Paziente

Radiologia digitale

La Radiologia Digitale consente di “digitalizzare” i reperti radiografici per poterli memorizzare su supporto informatico “CD” oltre che essere stampati su pellicola. Lo stesso passaggio da fotografia analogica (con rullino) a fotografia digitale è avvenuto, pertanto, anche in campo radiologico.
La Radiologia Digitale consente di ottenere immagini ottimali al primo scatto riducendo la dose di esposizione al Paziente.

Inoltre il formato digitale dell’informazione consente di modificare le immagini post-acquisizione, perfezionandole, ottenendo ingrandimenti, effettuando misurazioni ed archiviazione con possibilità di rapida rintracciabilità e consultazione.

Possono essere studiati i segmenti scheletrici, l’apparato digerente, l’apparato dentario e respiratorio.

Anche in ambito senologico l’esame mammografico è effettuato con sistema digitale.

MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI

PREVENIRE IL TUMORE AL SENO CON LA TOMOSINTESI DIGITALE 3D DELLA MAMMELLA

MAMMOGRAFIA SENO FASCIA
MAMMOGRAFIA DONNA SENO FIOCCO
Mammografia 3D con Tomosintesi

Il tumore al seno colpisce 1 donna su 8 nell’arco della vita. È il tumore più frequente nel sesso femminile e rappresenta il 29% di tutti i tumori che colpiscono le donne (dati AIRC). Negli ultimi anni la mortalità per questo tipo di tumore si è ridotta grazie alla prevenzione che ha consentito di diagnosticare il tumore al seno in fase iniziale.

La diagnosi di tumore al seno è tanto più precoce quanto più avanzata è la tecnologia e la capacità professionale degli operatori.

La mammografia digitale 3D con tomosintesi è l’evoluzione della mammografia tradizionale 2D in quanto consente di ricostruire immagini volumetriche nelle tre dimensioni del seno partendo dalle singole proiezioni bidimensionali.

La tomosintesi è una tecnica di formazioni delle immagini analitica, ossia in grado di scomporre la mammella in tanti strati dello spessore millimetrico; questo consente di aumentare notevolmente la definizione, la risoluzione e l’accuratezza diagnostica consentendo in tal modo di individuare e localizzare fini alterazioni dei tessuti che sono la prima espressione di tumori in fase iniziale.

La nostra apparecchiatura consente inoltre di eseguire l'esame esercitando una minore compressione rispetto ai sistemi tradizionali e quindi con minore disagio per la Paziente.

FISIOCARD | 19, Via Tovaglieri - 00155 Roma (RM) - Italia | P.I. 01493041006 | Tel. +39 06 2314417 | info@fisiocard.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite